martedì 22 marzo 2011

Non è guerra, è "esportazione di democrazia"!

Sabato 19 Marzo, ore 17:45
Partono i primi caccia francesi pronti a bombardare Bengasi e a mettere fine al regime di Gheddafi. E' praticamente iniziata una nuova guerra, un nuovo tentativo di esportare democrazia in una terra afflitta dalla dittatura. Devo dire che arriviamo un po in ritardo eh, Gheddafi non è uscito ora dal liceo per dittatori ed è nei suoi 3 mesi di prova. Diciamo che sta li da più o meno quarant'anni, ma noi ci accorgiamo della dittatura solo ora. La nostra 150enne Italia poi si copre come sempre di ridicolo. Prima bacia le mani al dittatore, firma trattati di Amicizia, firma accordi commerciali. E poi, appena gli americani e i loro alleati decidono di usare le maniere forti contro "l'amico Gheddafi" si prostrano subito al loro volere. Le nostre basi, i nostri aerei, e tra un po' anche i nostri soldati... Siamo sempre al servizio degli americani, e dei loro scagnozzi francesi e inglesi.
Pronti a sottometterci come uno zerbino qualunque..
A me pare che quella libica non sia l'unica dittatura però questo gruppo di esportatori di democrazia sembra non saperlo. Mezza Africa è sotto dittatura, ma si interviene solo li. Inutile nascondersi sotto falsi proclami, se francesi, americani e inglesi vanno li non è certo per regalare al popolo libico la libertà. Si va in Libia perchè c'è il petrolio e il gas. Punto. Inutile sentire i soliti discorsi degli Alleati che parlano di valori, libertè, egalitè, democrazia...son tutti concetti finti, usati per giustificarsi con i propri popoli.
E' una guerra a scopo prettamente economico, se verrà deposto il generale le potenze si spartiranno le ricchezze di quella terra. E molto probabilmente l'Italia prenderà le briciole, come sempre. L'Italia che in Libia ha molti interessi economici la prenderà in quel posto, mentre francesi, inglesi e americani brinderanno alle loro nuove conquiste.
Le dittature nel mondo attualmente sono circa 40, ma evidentemente ci sono dittatori di serie A e dittatori di serie B. Gheddafi è uno di serie A, uno di quelli che va assolutamente rimosso. Poi se c'è tempo si pensa agli altri. Oh, i Bombaroli della Libertà mica possono pensare a tutto loro eh...

Cari popoli oppressi, abbiate pazienza, se non avete il petrolio come potete pretendere di essere liberati?