venerdì 20 gennaio 2012

Bruce Springsteen, il 6 Marzo arriva "Wrecking Ball" !!!



Finalmente arriva la notizia che da mesi i fan di Bruce Springsteen (tra cui il sottoscritto) aspettavano con trepidazione. Ieri infatti il Boss ha ufficializzato il nome e la data di uscita del nuovo album.
Il diciassettesimo lavoro in studio del cantante sarà pubblicato il 6 Marzo e si intitola "Wrecking Ball".
L'album è composto da 11 brani e il primo singolo "We take care of our own" è già disponibile per il download su i-Tunes.
Una grande notizia per i fan del Boss, che a partire da Marzo sarà in giro per il mondo con il suo tour, supportato dalla mitica E-Street Band. Grande attesa per le tre date italiane, tanto che i biglietti sono quasi sold out per tutti e tre i concerti.
Sono curioso di vedere che effetto avrà  la mancanza di Clarence Clemons, storica colonna portante della band e grande uomo prima che artista di eccezionale valore.
Ora, che l'ufficialità è arrivata non rimane che goderci il primo singolo "We take care of our own" e aspettare il 6 Marzo per l'uscita di "Wrecking Ball".
E poi, i più fortunati dovranno attendere altri tre mesi per provare l'emozione di vedere il Boss dal vivo e unirsi al coro di decine di migliaia di fan che intoneranno "Thunder Road" assieme a lui.
Quanto vi stimo!!! ( e quanto vi invidio)!

TRACKLIST
We Take Care of Our Own
Easy Money
Shackled and Drawn
Jack of All Trades
Death to My Hometown
This Depression
Wrecking Ball
You’ve Got It
Rocky Ground
Land of Hope and Dreams
We Are Alive


mercoledì 18 gennaio 2012

"Vada a bordo, cazzo!"




Sinceramente dopo aver sentito l'audio di questa telefonata ci sarebbe ben poco da aggiungere, si potrebbe solamente constatare l'incompetenza del comandante Franco Schiettino, nonchè la sua codardia.
Siamo stati cresciuti fin da bambini sentendo storie di capitani  coraggiosi che rischiano la loro vita pur di salvare i propri passeggeri o il proprio equipaggio. Beh, erano appunto storie, la vita reale è tutta un'altra cosa.
Tanto che il capitano De Falco, colui che intima al comandante della Concordia di tornare a bordo, viene etichettato come un eroe solo per aver fatto il suo dovere.
Ormai è cosi, quello che dovrebbe essere ordinario diventa straordinario,  "grazie" alla presenza di gente come il comandante Schiettino, che prima mette a rischio l'incolumità dei passeggeri con una manovra azzardata e dopo lascia la nave prima degli altri per coordinare i soccorsi da terra!!!
Qualcosa di agghiacciante, sarebbe normale se a comportarsi così fosse un uomo qualunque, un passeggero che si fa prendere dalla paura e cerca la prima scialuppa utile per salvarsi la pelle. Si potrebbe anche capire.. Lo ammetto, se io da passeggero mi trovassi in una situazione del genere magari sarei il primo a spingere per mettere le mie chiappe sulla scialuppa. Ma io non sono un comandante, e penserei che se qualcuno mi proponesse per un ruolo simile sia del tutto idiota!
Il comportamento di Schiettino non è accettabile, ancora non mi capacito di come un uomo così possa aver avuto un ruolo così delicato, un ruolo dove oltre alla conoscenza del mare e delle sue leggi è richiesta una tempra morale fuori dal comune.
Che ci faceva al comando di un colosso del mare come la Concordia un uomo del genere, un uomo che abbandona la nave mentre i suoi passeggeri sono ancora li a rischiare la pelle? Come ha fatto ad arrivare ad un ruolo così prestigioso e al contempo così delicato?
Non me lo chiedo soltanto io, se lo stanno chiedendo tutti coloro che a causa di quest'uomo hanno perso un  figlio, un genitore, un parente, un amico o un semplice conoscente.
A queste persone va data una risposta, almeno quella, perchè i loro cari non  ritorneranno certo indietro.